Disinfestazione zanzare, quando farla?

LA PRIMAVERA È IL MOMENTO GIUSTO.

Con l’aumento della temperatura in primavera, iniziano a schiudersi le uova di zanzare e i nostri giardini iniziano a popolarsi di questi fastidiosi insetti. Affrontare in tempo il problema con trattamenti specifici, può rendere vivibili i tuoi giardini senza dover rinunciare a momenti di relax.

Bisogna infatti tener di conto che le prime larve di zanzare si vanno a schiudere proprio nel mese di Aprile per poi proseguire con molta più rapidità nel mese di Maggio, quando la zanzara tigre inizia a deporre le nuove uova. Da Giugno a Settembre poi siamo nel periodo dove le temperature alte sono ideali per il prolificare di questi insetti. Tanti sono i rimedi per allontanare le zanzare ed evitare punture fastidiose che provocano prurito. Avrete sicuramente provato la citronella, spray di vario tipo, creme, zampironi, batbox ecc, ma alla fine vi siete ritrovati comunque a grattarvi braccia e gambe martoriate dalle punture.

Questi rimedi “fai da te” possono salvarci da qualche puntura, ma non garantiscono un protezione completa, ancor peggio se ci sono delle infestazioni.

Le zanzare infatti si riproducono molto velocemente e la dove ce ne sono solo alcune nei primi giorni primaverili, potrebbero presto diventare molte. Occorre quindi un rimedio che vada ad abbattere tutti le zanzare presenti e che limiti la loro riproduzione.

Richiedi un sopralluogo!